Condizioni di vendita

Ordinativi

Gli ordini per i manufatti/articoli standart e speciali devono essere sempre riferiti alle offerte della CABEX CO. S.r.l., le ordinazioni sono impegnative per il cliente. Una volta iniziata la lavorazione dei manufatti/articoli speciali non si accettano annullamenti o riduzioni dell’ordine salvo il risarcimento da parte del cliente dei costi del materiale e di lavorazione sostenuti fino al momento dell’annullamento, che verranno comunque quantificati dalla CABEX CO. S.r.l.

Prezzi

Si intendono quelli in vigore alla data dell’ordine. Tutti i prezzi sono per merce resa franco magazzino CABEX CO. S.r.l., imballo incluso. Qualora nel corso della fornitura per cause di forza maggiore si verificassero aumenti del materiale o negli altri costi di produzione è facoltà della CABEX CO. S.r.l., di adeguare i prezzi anche per gli ordinativi in corso, agli aumenti verificatesi.

Termini di consegna

Sono da considerarsi validi solo i termini di consegna indicati nella conferma ordine dalla CABEX CO. S.r.l., nei casi di difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali, di sciopero o comunque in tutti i casi di forza maggiore, i termini di consegna vengono automaticamente prorogati senza che la CABEX CO. S.r.l., sia tenuta a corrispondere indennizzi di sorta, il cliente ha in ogni caso l’obbligo del ritiro del materiale all’approntamento.

Spedizioni

Le spedizioni si intendono a carico del committente ed eseguite a suo rischio e pericolo anche quelle franco di porto. I reclami per eventuali ammanchi devono presentarsi entro 8 gg. Dal ricevimento della merce. Qualora venga patuito che il costo del trasporto sia a carico, anche solo in parte, della CABEX CO. S.r.l., questa si riserva il diritto di scegliere il mezzo di spedizione più economico.

Imballo

Il costo dell’imballo idoneo a salvaguardare l’integrità del manufatto/articolo è incluso nel prezzo dello stesso, salvo diversa richiesta dell’acquirente per imballi speciali che verranno quotati e concordati a parte.

Resi

Non si accettano ritorni di merce per qualsiasi causa se non preventivamente autorizzati e con imballi, e resa a totale carico del committente. In casi di resi non autorizzati a copertura degli oneri di magazzino sarà emessa nota di addebito in ragione del 15% del valore merce resa.

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da CABEX CO. S.r.l., sono coperti dalla garanzia convenzionale di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 12 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, CABEX CO. S.r.l., provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da CABEX CO. S.r.l., Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione CABEX CO. S.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a CABEX CO. S.r.l., per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a proprie spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in un secondo imballo, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Responsabilità

La CABEX CO. S.r.l., non assume responsabilità né riconosce indennizzi di sorta per danni che si verificassero durante l’impiego dei suoi prodotti anche se difettosi. La CABEX CO. S.r.l., declina ogni responsabilità nell’esecuzione di particolari su disegni del cliente sottostanti ad eventuali brevetti, sull’uso e/o montaggio non corretto dei manufatti proposti. La verifica statica dei carichi e dei problemi urbanistici dovrà essere effettuata da tecnico abilitato in funzione della validità degli appoggi, del carico neve/vento, della copertura e delle norme vigenti nel luogo di installazione.

Pagamenti

Saranno riconosciuti validi solo i pagamenti effettuati nei modi e nei termini patuiti. Trascorso tale termine la CABEX CO. S.r.l., conteggerà gli interessi di mora al tasso del 3% superiore a quello legale, fermo il diritto di esigere il pagamento. In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del committente la CABEX CO. S.r.l., si riserva il diritto di sospendere le consegne degli ordinativi in corso o di pretendere il pagamento anticipato senza riconoscere al committente indennizzi di sorta o risarcimenti. Qualsiasi contestazione dei materiali in corso di fabbricazione o già in possesso del committente non libera quest’ultimo dall’effettuare il pagamento alla scadenza stabilita e per l’intero ammontare della fattura e senza alcuna detrazione.

Proprietà

Tutta le merce spedita rimane sempre di proprietà della CABEX CO. S.r.l., fino al pagamento completo delle sue fatture.

Foro competente

Qualsiasi controversia inerente ai rapporti commerciali con la CABEX CO. S.r.l., ed i committenti, sarà di competenza del Tribunale di Torino.

Note tecniche

Tutti gli articoli da esterno della CABEX CO. S.r.l., sono prodotti prevalentemente in legno di abete/pino nordico, forniti sia grezzi che protetti con impregnante antitarlo e muffa. E’ però assolutamente necessario rispettare alcune regole di montaggio:

Il legno non deve mai essere interrato, ma fissato con apposite staffe. Occorre inoltre predisporre che l’area di installazione sia perfettamente in piano, accertarsi che la struttura non venga a contatto di concimi organici, materiali in decomposizione oppure di terreni con alta acidità. Desideriamo evidenziare che, se queste semplici norme non vengono scrupolosamente rispettate, verrà drasticamente e sensibilmente ridotta la stabilità e la durata del manufatto.

Manutenzione manufatti in legno

Per mantenere nel tempo i manufatti in legno da esterno della CABEX CO. S.r.l., è necessario provvedere ad una manutenzione periodica (suggeriamo minimo annuale). Dopo aver eliminato la polvere dalle strutture, si consiglia di applicare una oppure due mani di impregnante idoneo, per ravvivare il colore originale e aumentare ulteriormente la resistenza agli agenti atmosferici usando una finitura ad effetto cera. Se si desidera scurire il colore originale delle strutture, si possono usare impregnanti colorati (mai vernici a smalto) fino ad ottenere l’effetto desiderato.